Una Tantum… si ricomincia

Uno degli aspetti più piacevoli del fare teatro amatoriale è incontrare chi condivide la stessa passione. E la più amica tra le compagnie amiche della Me.Te.Or. è senz’altro l’«Una tantum» di Melegnano, che ha il suo quartier generale presso il Teatro San Gaetano.

«Una tantum» significa letteralmente “una volta soltanto”. Invece dal 2015, quando rappresentarono Taca la bala (una delle rarissime commedie sul calcio), i nostri amici sono andati in scena tante e tante volte: da I scalmann de la sciura Giulia a Gli allegri chirurghi, da Con tutto il bene che ti voglio al relativamente recente Amore sposiamoci. Senza contare le serate benefiche, come quella organizzata per raccogliere fondi per il restauro del tetto della chiesa del Carmine, genialmente intitolata Sketch per il tecc.

«Ho rivisto l’anno scorso il mio regista Arturo Boiocchi dopo più di un anno.» – ci confida Massimiliano Curti, anima e factotum della compagnia – «Gli ho detto: “Bene, dove eravamo rimasti?”»

La domanda è pertinente: VarieTantum, il varietà dell’Una Tantum, era infatti previsto per il 28-29 marzo 2020 e quindi, come migliaia di altri spettacoli, rinviato a data disperatamente da destinarsi.

Si ricomincia, dunque. Bene, dove eravamo rimasti?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Be the first to comment on "Una Tantum… si ricomincia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*