Inizia la stagione teatrale 2024/2025!

L’Associazione Culturale “Gruppo Teatrale Me.Te.Or.” di Mediglia – che festeggia in questa stagione teatrale i 35 anni di attività – riprende con il mese di ottobre i corsi di recitazione.

Grossissima novità di quest’anno è l’inaugurazione di un corso per gli adulti, che va ad affiancarsi a quelli per i ragazzi, attivi ormai da una ventina d’anni. Il corso, rivolto a persone dai 25 anni in su, s’inizierà nella serata di venerdì 11 ottobre. La prima parte terminerà a ridosso delle festività natalizie, per poi riprendere a febbraio ‘25, dopo la consueta chiusura che il teatro medigliese osserva tutti gli anni il mese di gennaio. Docente del corso sarà il presidente dell’Associazione, Paolo Starvaggi.

Sempre Starvaggi, in tandem con Danilo Casali, gestisce il corso de “I Giovani della Me.Te.Or.”, per ragazzi dai 15 ai 25 anni. La compagnia – che nello scorso anno ha condiviso con la compagnia Dialettale e l’Una Tantum di Melegnano l’esperienza del plurireplicato varietà Tantum Meteor – quest’anno rivisiterà in chiave umoristica il mito di Romeo e Giulietta in Quel che resta di Shakespeare, in scena a metà dicembre.

Inizia ad ottobre il corso per ragazzi delle classi elementari e medie inferiori, vero e proprio fiore all’occhiello del Gruppo Me.Te.Or, che l’anno scorso ha visto la partecipazione di ben 25 allievi. Squadra che vince non si cambia: insegnanti saranno sempre Camilla Petazzoni, Matteo Noli, Giorgia Maraboli, Chiara Parma e Nicolò Degan.

E sempre a proposito di teatro e ragazzi, la Meteor è attiva già da una dozzina d’anni nelle scuole elementari e medie con progetti di teatro all’interno del programma scolastico.

Per quanto riguarda il cartellone “ordinario”, la Compagnia Dialettale – la più antica per fondazione – porterà in scena nel mese di novembre un grande classico dell’umorismo milanese, I scalmann de la sciura Giulia, come sempre per la regia di Giuseppe Bontempi.

Esordio stagionale in trasferta per la compagnia di Prosa, che al Teatro Polifunzionale di Bettolino a fine novembre riproporrà Rumors di Neil Simon, già portato in scena con successo nella stagione 2022/23.

 

La stagione del 35° anno si concluderà a giugno ’25 con uno spettacolo del tutto inedito, a cui parteciperanno elementi di ciascuna delle compagnie del Gruppo.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Be the first to comment on "Inizia la stagione teatrale 2024/2025!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*